Il blu colore tendenza per l’Autunno Inverno 2018 2019

Il blu, declinato nell’elegante sfumatura Blu Scuro, che PANTONE Institute definisce Sargasso Sea, o nella sfumatura brillante e pop del Blu Elettrico, è il colore di maggiore tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019.

Il raffinato e misterioso Blu Scuro, rigoroso come il nero, ma più luminoso, è molto elegante e perfetto per un total look da sera, dall’abito avvolgente proposto da Sonia Rykiel e Tadashi Shoji, all’elegantissimo abito in velluto di Giorgio Armani o l’abito pantaloni in seta di Tibi. Viene però proposto anche per il giorno con i completi multi-strato di Sacai, gli ampi pantaloni in raso di seta di The Row o i completi maschili di Dior e Rag & Bone.

Il brillante blu elettrico, o blu Klein, è presente in molte collezioni pret-a-porter dell’autunno e inverno 2018.
Viene proposto sia abbinato ad altri colori, dal nero o blu scuro agli sgargianti arancione, giallo o fucsia, come il completo giacca e pantaloni di Chanel o Alexis Mabille, la giacca monopetto di Balenciaga o il luminoso completo pantaloni e spolverino di Balmain, sia in versione total look, come il completo gonna asimmetrica e blusa cady di Joseph o l’abito lungo con cappuccio di Versace.

Acquista online i nostri tessuti in tinta unita blu elettrico e blu scuro o sfoglia la nostra gallery per scoprire i nostri tessuti blu fantasia, stampati e jacquard, acquistabili nel nostro negozio di viale Certosa 23 a Milano, via email scrivendo a info@newtess.it o online a partire da metà ottobre su shop.newtess.com.

Condividi