Colori tendenza per la primavera estate 2018
Con l’arrivo della stagione calda abbiamo anche l’arrivo di nuovi colori.
Per la primavera estate 2018 le tendenze colore si dividono, da una parte troviamo una palette forte e vivace con colori vividi e molto intensi, dall’altra abbiamo i colori pastello, per capi leggeri e con un’estetica più destrutturata.
Le tonalità che sicuramente godranno di un maggior successo nella nuova stagione sono:
Lavanda
È il colore che dominerà tutta la stagione estiva. Questo fresco tono di viola, romantico e al tempo stesso delicato come il fiore di cui porta il nome, è perfetto per un completo da cerimonia o per un elegante abito da sera, ma lo si può indossare anche come tailleur dal taglio maschile.
Acquista online i nostri splendidi tessuti in tinta unita nel colore viola lavanda.
Azzurro Fonte
Una tonalità molto chiara e luminosa, che evoca un cielo sereno, adatta sia per abiti sottoveste o completi giacca e pantaloni.
Acquista online i nostri splendidi tessuti in tinta unita nel colore azzurro cielo.
Viola
Pantone consiglia una nuance precisa, Ultra Violet, e la elegge colore dell’anno 2018. Tinta audace, simbolo di originalità e creatività, seduce grazie alla sua natura misteriosa. Una tonalità fuori dagli schemi, che sta bene alle bionde come alle more. Se un total look in viola, come quello portato in passerella da Alberta Ferretti nel suo elegante abito svolazzante può sembrare eccessivo, si può optare per un abbinamento con tonalità neutre come il crema il melange e il bianco.
Acquista online i nostri splendidi tessuti viola in tinta unita.
Rapture Rose
Una tonalità inserita da Pantone nella palette ufficiale per la primavera estate 2018. È un rosa pieno e intenso, ma allo stesso tempo raffinato e delicatissimo. Femminile per eccellenza, il Rapture Rose viene abbinato dagli stilisti a tessuti leggeri e trasparenti. Moschino sceglie questa nuova nuance di rosa per i suoi abiti di piume.
Acquista online i nostri splendidi tessuti in tinta unita nel colore rapture rose.
Giallo Meadowlark
Protagonista sulle passerelle della Primavera Estate 2018 è la tonalità Meadowlark, un giallo intenso e vivace che trasmette carica, energia e vitalità. Abbinabile con il lavanda e il viola, suo colore complementare.
Acquista online i nostri splendidi tessuti in tinta unita nel colore giallo meadowlark.
Verde Arcadia
La moda torna a proporre il verde anche per l’estate 2018, dopo il “Greenery” dell’anno scorso, suggerendo la nuance accesa, luminosa ed elegante del verde arcadia, un colore che ricorda molto la regalità delle dive anni 50.
Per esaltarne la naturale brillantezza, possiamo combinarlo con sfumature complementari come il rosa, il rubino o il prugna, mentre associato con i colori affini come il blu, se ne a accentuerà la preziosità.
Acquista online i nostri splendidi tessuti in tinta unita nel colore verde arcadia.
Rosso
È il colore primario più amato e più odiato in assoluto, sinonimo di energia e positività, trasforma anche il vestito più semplice e banale in una vera e propria arma di seduzione. Da Indossare senza paura, da abbinare in totale libertà.
Pantone ha scelto per la primavera estate 2018 la nuance cherry tomato.
Acquista online i nostri splendidi tessuti in tinta unita nel colore rosso cherry tomato.
Marrone
Torna il marrone fra i colori tendenza della primavera estate 2018. Un colore caldo e avvolgente, da abbinare con il bianco o con l’azzurro.
Acquista online i nostri splendidi tessuti in tinta unita nel colore marrone mattone.
Sfoglia la nostra gallery fotografica con esempi di tessuti uniti e fantasia nei colori tendenza per la primavera estate 2018, e vieni a trovarci nel nostro negozio di tessuti a Milano, in viale Certosa 23 dove ne troverai molti di più.